FUSIONE TRA ERGON E MEDIASECURE: IL GRUPPO E ANCORA Più COMPATTO

Il 6 dicembre 2023 il Gruppo E diventa ancora più compatto: le due realtà principali del Gruppo E, Ergon e Mediasecure, hanno siglato un atto di fusione per incorporazione. Ufficialmente attivo a partire dal 1 gennaio 2024, Mediasecure confluirà in Ergon, che resterà la ragione sociale attiva.

Dopo anni di impegno nel rendere il Gruppo E quello che è oggi, c'è grande orgoglio nel guardare al passato che - come abbiamo dichiarato a gran voce nel nostro ultimo evento annuale SHAPE YOUR VISION - è la base e l'eredità per costruire il migliore dei futuri possibili.

-

Ergon ha vissuto un’incredibile crescita e profonda trasformazione: costituita a Firenze nel 2005 con capitale sociale di 30.000 €, oggi il capitale ne vale 500.000 e la compagine sociale si è allargata, comprendendo l’effettivo management aziendale, a dimostrazione di un committment profondo. Nel corso degli ultimi anni Ergon ha intrapreso nuove sfide, abbracciato nuove componenti nell’offerta e acquisito importanti certificazioni. Mediasecure parimenti dal 2009 a oggi ha accresciuto il capitale sociale, che è passato da 25.000 € a dieci volte tanto.

La fusione porta grandi vantaggi alla gestione del gruppo: economie di scala, ottimizzazione dei processi produttivi, amministrativi e di backoffice, una maggior solidità patrimoniale, un migliore posizionamento sul mercato, una più semplice rendicontazione delle attività progettuali.

-

I protagonisti di questa operazione: da sinistra, Stefano Zingoni, Francesco Ciacci, Giovanni Stilli, Giovanni Guerrato, Stefano Davitti, Matteo Franchi, Lorenzo Chiavacci.

Indietro
Indietro

#etales IL VIOLA PARK, CENTRO SPORTIVO CONNESSO

Avanti
Avanti

Il Gruppo E SI DOTA DEL Comitato sostenibilità